top of page
couples therapy_edited.jpg

TERAPIA DI COPPIA

State lottando per la vostra relazione? 

Catturati in una prospettiva negativa

nei confronti del partner?

Non riuscite a gestire i problemi?

Siete intrappolati in una rete di conflitti perpetui?

Vi sentite soli e isolati? 

La relazione con il vostro partner è la più importante della vostra vita e persino le coppie più felici affrontano sfide ed ostacoli durante il loro percorso insieme.

Una relazione inizia con l’amore tutto intorno e dentro. Il cuore batte più forte.

La passione, la voglia di stare insieme sempre, lo sguardo innamorato negli occhi di entrambi e il non riuscire a togliersi  l’un l’altro le mani di dosso. Questo succede quando si inizia una relazione, vedendo stelle ovunque e arcobaleni nel cielo. Ma che succede quando durante il percorso le cose vanno male e lasciamo che addiruttura peggiorino cosi tanto

da perdere di vista l’AMORE?

Come si arriva a questo punto?

Come si fa a far funzionare una relazione?

Questa domanda è stata posta a molte coppie ed è venuta fuori una profonda ignoranza al riguardo. Le coppie non avevano idea sul come far funzionare una relazione.

Secondo il dr Gottman, che ha analizzato moltissime coppie, ce ne sono due tipi: La coppia che farebbe di tutto per far funzionare una relazione, mostrando interesse, empatia, affetto l’un l’altro, e la coppia che distrugge tutto proprio per la mancanza delle qualità sopra indicate.

Di cosa abbiamo bisogno?

di 3 importanti principi basati sull’amicizia che a sua volta

riguarda l’intimità nella relazione ed ha 3 fondamentali ingredienti che userò durante la terapia di coppia.

Quando c'è l'Amore e l'intenzione di far funzionare qualcosa chiedendo aiuto, la strada del successo è quella che vogliamo percorrere nonostante le difficoltà, avvicinandoci l'uno verso l'altra. Incontrandoci a metà strada, desiderando di rotrovare quel sentimento che sembra essersi perso da qualche parte, eppure cosi pronto ad essere di nuovo ritrovato!

Posso aiutare coppie a riconnettersi, a migliorare la comunicazione e ricostruire la fiducia. Assisto tutti i tipi di coppie incluso coppie etero e gay, coppie nuove e coppie di fidanzati, coppie da tempo insieme e coppie in crisi.

 


@@@Contattatemi come coppia inviando una mail, ed insieme troveremo il modo per usare, quotidianamente, i 3 ingredienti necessari per ritrovare e mantenere l'intimità nella relazione. 

Le sessioni sono di 1h ciascuna per la coppia e fanno parte di una serie dalle 9 alle 12 sessioni a seconda della necessità.

Vi aspetto per lavorare insieme!


La Terapia di Coppia: Over
bottom of page